CERTIFICAZIONI
CERTIFICAZIONI
ACCREDITAMENTO 17020
Dal 2016 ORAT è divenuta Organismo di Ispezione.
L’Accreditamento in accordo alla UNI CEI EN ISO/IEC 17020 Ed.2012, oltre ad attestare l’eccellenza del sistema di qualità aziendale, testimonia l’ambizione della direzione nel perseguire obiettivi complessi e fondamentali per continuare ad eccellere a livello internazionale.
L’accreditamento in accordo alla “17020” garantisce ai nostri clienti il più alto livello di imparzialità di giudizio unito alla garanzia che tutto il processo aziendale, dal primo contatto fino all’emissione dell’ultimo report, rispetti in toto i requisiti normativi.
Certificazione ISO 9001
Dal 2021 ORAT è certificata UNI EN ISO 9001:2015
La Direzione e il Dipartimento del Sistema Qualità aziendale hanno voluto e conseguito questa certificazione per far fronte alle richieste dei contractor Nazionali e Internazionali che considerano questo standard il più affidabile e foriero di una struttura solida e conforme alle normative.
QUALIFICA DNV
Nel corso del 2016 abbiamo ottenuto la qualifica DNV per il controllo di saldature di pipeline mediante Ultrasuoni Automatici sia per cianfrini a “J” che per cianfrini a “V”, valida sia per ON-SHORE che per OFF-SHORE. DNV (Det Norske Veritas) riferimento tecnico mondiale del settore Oil & Gas.
Questo dimostra la capacità dei nostri tecnici di conformarsi ai più alti standard qualitativi mondiali del settore.
IPLOCA
O.R.A.T. è membro di IPLOCA, associazione che raccoglie i più importanti player mondiali del settore Oil & Gas onshore e offshore.
Grazie ai nostri partner, che nel corso degli anni hanno accompagnato la nostra costante crescita, facciamo parte della elite del nostro settore.
STANDARDS
Nell’arco degli ultimi 50 anni abbiamo lavorato in mercati di tutto il mondo dimostrando la capacità di adeguarci agli standard e alle specifiche imposte dai contractor e dai governi locali.
In Europa, Asia e Africa abbiamo adottato gli standard CEN e ISO
Nel continente americano vengono solitamente imposti API – ASME e ASTM, recepiti dai contractor per la chiarezza dell’applicabilità e inaspriti da Specifiche proprietarie per rendere più severi i criteri di accettabilità. Tra gli esempi emblematici di queste ultime si possono citare le “TES-NDT” di Transcanada e le “GS EP PLR” di Total.
I nostri tecnici sono tutti qualificati in accordo alla UNI EN ISO 9712.
CRIBIS PRIME COMPANY 2022
Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.